Per gli sviluppatori: un “motore” per la fisica su WP7


Matteo Marinucci ha sviluppato una nuova e semplice applicazione gratuita per Windows Phone 7. L’app è un motore di base fisica basato sull’XNA e sviluppato principalmente per Xbox 360.

Il gioco consiste nel creare ostacoli trascinando delle barre che andranno ad ostruire la caduta libera delle particelle, generate a caso dal programma. In un primo momento si dovrà cliccare sulla fonte che genera le particelle, per poi creare gli ostacoli.

Il motore fisico supporta:

  • Continua produzione di Collisioni (con il tempo di impatto impostato in precedenza);
  • Richiedere Contatti: all’inizio, alla fine, prima di risolvere il quadro e alla fine della risoluzione;
  • Poligoni convessi e cerchi;
  • Forme multiple per la raccolta;
  • Albero dinamico per ampia fase;
  • Gruppi e categorie di collisione;
  • Fine gestione
  • Contatto, frizione e restituzione
  • Stabile impilabile con un tempo lineare di risoluzione
  • Rotoidale, prismatico, distanza, puleggia, ingranaggio, mouse comuni, altri cose comuni, limiti misti, motori ed infine l’attrito.

[Via]


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