Decreto Diritto d’Autore: la parola di Cassinelli



In questi giorni il web si sta mobilitando per la delibera di AgCom nei confronti di una presunta riforma sul diretto di autore la cui bozza è stata approvata propri in queste ore. A parlare dell’argomento è stata Roberto Cassinelli, deputato del PDL, che si è sempre dimostrato particolarmente attendo alle tematiche riguardanti il web.
Lo stesso deputato in passato fu molto attivo sulla riforma della normativa sul diritto d’autore w sul wi-fi libero. Secondo Cassinelli questa riforma è un passo aventi anche se non sarà possibile dare un giudizio definitivo fino a quando il testo non sarà reso pubblico.
L’aspetto che non piaceva per nulla a redattori e blogger era quello rappresentato della possibilità da parte di Agcom di inibire l’accesso ai siti web ma sembra che questa parte sia stata corretta ed è tutto merito degli internauti. Cassinelli ritiene inoltre “positiva” l’apertura di Corrado Calabrò ad un dibattito parlamentare: “ho più volte sostenuto, forte anche del sostegno del Governo, – aggiunge il deputato.
Voi che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Sarà davvero tutto così semplice e senza problemi? Non ci resta che attendere il decreto ufficiale per capire realmente come e in che misura cambierà il mondo del web.
A voi i commenti.


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta