Star Craft 2… e giochi con il tuo iPad


E’ in fase di realizzazione, ma ammetterete che l’idea, appena ve l’avremo rivelata, è davvero ottima e succosa. Parliamo di Stra craft 2 e del guizzo avuto dallo sviluppatore Daniel Gellerman, il quale è al momento impegnato nello sviluppo di una applicazione, da vendere tramite l’Apple Store, in grado, niente di meno, che di controllare da iPad e iPhone un gioco che gira su piattaforma Windows.

Insomma, immaginate di giocare comodamente seduti davanti al vostro PC, manovrando il gioco ed i comandi dello stesso attraverso il vostro IPad. Come se si trattasse di un immenso Nintendo Ds, tanto per capirci. Il tutto in questo caso verrebbe manovrato tramite lo schermo touch screen del tablet di Cupertino. Se tutto andrà bene e la Apple approverà l’applicazione, la stessa sarà in vendita già dal prossimo settembre. Lo sviluppatore promette “controllo di mini mappe, dettagliate unità statistiche e facile accesso touch alle funzioni più importanti del gioco.

Suona quasi troppo bello per essere vero.. Ad ogni modo, se la Apple dovesse dare via libera bisogna ricordare che il gioco funzionerebbe con tali guide solo se avviato su Pc con Windows. Mac e Linux non rientrano nelle possibilità.

[VIA]


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta