Jonas Damon trasforma l’iPad nella tv della nonna


Gli artisti sono sempre all’opera. Basta dare loro un congegno ultramoderno dotato di touch screen e qualche pezzo di legno e loro ti creano il mondo. Vogliamo prendere l’ultimo esempio fra tutti. Avete visto cosa è stato in grado di creare lo statunitense Jonas Damon con un iPad e dei pezzi di legno raccolti nella sua abitazione?

Basta un po’ di inventiva ed ecco che un tablet dall’aspetto ultramoderno  assume l’aspetto delle vecchie tv che trovavamo in casa delle nonne, quelle con una manopola nascosta a lato e la scocca di legno o materiale plastico imitante lo stesso.  Quelle televisioni old style andate fuori catalogo negli anni 60. Basti pensare che ormai è impossibile trovare nei negozi anche i modelli più recenti cronologicamente dotati di tubo catodico.

Damon ha creato una scocca compatta e maneggevole, composta però in modo da lasciare libero spazio a qualsiasi si voglia collegamento dell’iPad al pc o altro dispositivo ludico, in modo da renderlo un “antico” televisore alla moda dotato della migliore tecnologia esistente, adatto e concepito per il gioco.

[VIA]


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta