iPad diventa… Genius!


La Apple attiva la funzionalità Genius nell’App store per ciò che riguarda l’iPad. In maniera analoga a ciò fatto in precedenza per l’iPhone. Una novità gradita dagli utenti, lanciata in sordina rispetto ad aggiornamenti meno importanti e più pubblicizzati. Il sistema è stato sviluppato e funziona in modo molto simile a quello attualmente in uso negli stores iTunes.

Una volta approvata l’attivazione di Genius cliccando sul bottone in basso a destra nella schermata principale del vostro store, il tablet della Apple trasmette direttamente ai server dell’Azienda di Cupertino  la lista di tutte le applicazioni che l’utente ha scaricato o acquistato in tempi recenti. Ed in base alla loro tipologia e destinazione ne suggerisce di simili, in modo tale da tenere costantemente l’utente aggiornato sulle novità del negozio online in base ai suoi possibili gusti.

Come una newsletter in continuo aggiornamento  per ciascuna applicazione che si visiona vengono visionate altre applicazioni ad essa similari o comunque facenti parte del campo di interesse dell’utente. Le varie schermate si scorrono attraverso la pressione di un tasto in alto a destra nella schermata. Genius può risultare molto utile specialmente se unito alla funzione  “aggiornamento iPad” attraverso il quale è possibile vedere se sono presenti online aggiornamenti delle applicazioni precedentemente scaricate.

[VIA]


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta