Apple al 3° posto come produttrice di notebook grazie all’iPad


La Apple raggiunge il terzo posto in classifica a livello mondiale, come creatrice e produttrice di dispositivi elettronici. Un risultato questo raggiunto grazie alle straordinarie vendite dell’iPad e del clamore che lo stesso ha suscitato nei consumatori di tutto il mondo. Che la casa produttrice di Cupertino fosse tra i maggiori seller del mercato non vi erano dubbi, ma che potesse superare anche la Dell, la Toshiba e l’Asus non era un fattore così scontato.

Eppure, grazie ai nuovi MacPro, ma soprattutto al tablet che ha rivoluzionato la società, il sorpasso è avvenuto. Non deve stupire l’aggregamento dell’iPad nella categoria dei notebook: basta riflettere un attimo sulle sue caratteristiche per capire che sebbene possegga e condivida tante peculiarità con il cugino iPhone, il dispositivo rimanga comunque un tablet pc che possiede molti più punti in comune con un notebook rispetto ad uno smartphone.

Il grande clamore suscitato dall’iPad, ha spiegato Chris Whitemore della Deutsche Bank che ne ha studiato il fenomeno, ha così attirato gli investitori esterni sul progetto, a tal punto di avere dato inizio ad una nuova tendenza di mercato, rivelatasi, inutile dirlo, del tutto favorevole alla azienda di Steve Jobs.

[VIA]


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta