“Civil War: America’s Epic Struggle” per iPAd


Non di rado, e questo in ogni parte del mondo, dei giochi specifici vengono utilizzati per insegnare parti di una materia in allegria. Per ciò che riguarda l’iPad lo abbiamo visto trasformarsi in strumento d’addestramento per reclute. Come stupirci quindi se viene utilizzato negli Stati Uniti per insegnare la storia dell’indipendenza americana?

“Civil War: America’s Epic Struggle”è una applicazione per iPad della Multieducator nata proprio ncon lo scopo di essere mezzo di istruzione per coloro che decidono di acquistarla. Si tratta, in pratica, di un intero corso di storia, come quelli riscontrabili nelle High School, condensato in maniera gradevole e corredato da materiale multimediale impossibile da riscontrare in un normale libro, come l’audio delle canzoni che si cantavano dentro e fuori dal campo di battaglia ed un sistema di navigazione all’interno dell’applicazione intuitivo e semplice.

La versatilità tecnica dell’applicazione consente la sua visualizzazione in qualsiasi modo si voglia tenere l’iPad.  La grande quantità di informazioni, opportunamente catalogate e disponibili alla visione rende questa applicazione una delle migliori (nonostante qualche piccolo bug visivo da sistemare, n.d.r.) tra quelle prettamente educative per soli 4,99$.

[VIA]


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta