Toshiba Satellite U500 – 1F7


toshiba satelliteSe il computer portatile non vi serve soltanto per collegarsi ai social network, chattare, consultare la posta elettronica o scrivere un semplice documento, il Toshiba Satellite U500 – 1F7 fa proprio il vostro caso. Questo notebook, infatti, è in grado di farvi fruire di tutti i contenuti multimediali in perfetta mobilità.

Il dispositivo ha un display da 13,3’’ con retroilluminazione a led. Tra le caratteristiche che saltano più all’occhio il pannello multitouch che vi consentirà di accedere alle nuove funzioni incluse nel sistema operativo Windows Seven, senza dover necessariamente usare il mouse o il touchpad in dotazione al portatile. In altre parole, sulla scia di quanto avviene su numerosi smartphone touchscreen, potrete trascinare, ingrandire immagini, avviare o chiudere un programma, con una o due dita. Se, invece, esercitate una pressione prolungata sul display, entrerete nel menu, altrimenti accessibile con il tasto destro del mouse. I punti forti di questo prodotto sono tanti, a cominciare dal peso, appena 2 chili. Un computer, dunque, compatto, facile da portare con sé anche in viaggio, dal design curato ed elegante. A conferma di questa sensazione il fatto che, quando lo si tiene sotto braccio, si ha l’impressione di avere, più che un computer, un giornale o un libro. Le funzioni accontentano davvero tutti i gusti, al punto che, nonostante le dimensioni contenute, questo portatile si può paragone, senza alcun dubbio, ai computer portatili di taglia standard. Veniamo al cuore di questa macchina. Si tratta di un processore Intel Core i3 – 330 M, apprezzato particolarmente per le ottime prestazioni e il basso consumo energetico, caratteristica fondamentale per un portatile, che va a totale vantaggio della durata della batteria. Il Toshiba Satellite U500 – 1F7 non finirà mai di stupirvi. Un esempio? Potrete collegarlo facilmente ad un televisore LCD grazie alla tecnologia Hdmi. Inoltre, potrete con pochi clic riversare il contenuto, in visione sulla tv, sul computer, e magari sottoporlo anche all’editing attraversi appositi software. Ovviamente non poteva mancare la connessione Wi-Fi, il Bluetooth (sempre più richiesto per i collegamenti con cellulari e lettori mp3), la webcam con microfono integrato (in fondo non si può dimenticare la funzione social di questi computer portatili!).

Questo portatile spicca pure per la capacità dell’hard disk, ben 500 gb. Un numero che vale a dire una vasta possibilità di archiviazione dei dati, che – cosa ancora più importante – saranno protetti, grazie ad un sensore 3D, in grado di attutire le conseguenze da impatti e cadute. Inoltre, sarà possibile espandere tale capacità , senza problemi. Sempre con più frequenza, quando si  in viaggio o in giro anche non lontano da casa, può sorgere l’esigenza di ricaricare telefonini e lettori mp3. Con questo notebook, anche quando la macchina è spenta, lo si potrà fare, grazie alla porta USB Sleep and Charge. Il costo di listino è pari a 999 euro: un prezzo giusto per un portatile così completo e, allo stesso tempo, da look accattivante e dal peso davvero leggero. Vediamo ora insieme le altre caratteristiche del Toshiba Satellite U500 – 1F7. Il computer è dotato di un masterizzatore DVD super multi, un display da 13,3 pollici (risoluzione 1.280 x 800), tecnologia TruBrite WXga Tft Hight Britness con funzioni touch. La scheda audio è integrata, quella video, come il processore, è di casa Intel, modello HM55. All’acquisto l’utente si troverà in possesso anche del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7, versione Premium. Troviamo, inoltre, due porte USB 2.0, il lettore di memory card (molto utilizzato per scaricare le immagini dalla fotocamera al portatile, senza dove ricorrere allo scomodo cavetto o a lettori esterni che, se non dotati di un proprio alimentatore, finiscono per andare a svantaggio dell’autonomia della batteria). Queste le dimensioni: 317 x 230.6 x 38.2 mm; peso 2,22 kg. Il target medio di questo prodotto è un utente che vuole stare al passo con i tempi, disporre di una macchina dove si possono facilmente gestire i contenuti multimediali, senza rinunciare allo stile. Caratteristiche che, se combinate insieme, danno vita al Toshiba Satellite U500 – 1F7. Un portatile dal prezzo sicuramente un po’ più alto rispetto ai prodotti dell’analoga fascia, che si distingue sia per le caratteristiche tecniche che per l’estetica. Un netbook leggero, ultrasottile, capace di combinare il look a prestazioni eccezionali. Un esempio senza eguali per peso e tecnologia. In poco più di due chilogrammi troviamo una capacità di elaborazione mobile di fascia davvero alta e un hard disk, non solo particolarmente ampio ma addirittura protetto (caratteristica indispensabile per prevenire danni ai nostri file). Un sistema per tenerli in cassaforte e scongiurare spiacevoli conseguenze. Il Toshiba Satellite U500 – 1F7 lancia un nuovo concetto di “portabilità”: per avere prestazioni straordinarie non occorrono più macchine pesanti e ingombranti. E se anche l’occhio vuole la sua parte, questo è il computer da viaggio ideale.

Luca Saulino


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta