Trillian, un’applicazione rivoluzionaria per Blackberry?


Non capita di tutti i giorni di poter scrivere la recensione di un’applicazione che è stata studiata per mesi, e dopo mesi di sperimentazione in versione beta è uscita con funzionalità che i clienti Blackberry chiedono da anni agli sviluppatori.

L’applicazione in questione è Trillian. Questa applicazione supporta al suo interno tutti i principali sistemi di messaggistica istantanea. Chat, email, e sms sono oggetto di tutti i giorni per gli utilizzatori di Blackberry e questa applicazione potrebbe risolvere il problema di avere tanti programmi aperti, ognuno con diverse impostazioni e diversi comandi. Così Trillian raccoglie: MSN, Yahoo, AIM, ICQ, MySpace, Facebook, Jabber e Google Talk e altri. L’applicazione ha il layout molto serio e professionale, adatto al tipo di cellulare. Una interfaccia facile da personalizzare e da utilizzare.

I servizi che offre sono diversi:

–        mandare immagini

–        stare connessi 7 giorni su 7, 24 ore su 24

–        l’avatar dei contatti

–        personalizzazione della lista contatti

–        Notifiche tramite led, email

–        Nome personale e avatar personale

–        Funzione copia incolla

–        Informazioni personali del contatto

Per riuscire ad apprezzare al massimo la praticità ed i servizi offerti da questa applicazione bisognerebbe provarla. Purtroppo la versione prova non è disponibile, l’unica versione scaricabile è quella a pagamento (4,99$) dall’App World. Il prezzo è relativamente alto, ma potrebbe salire perché la richiesta di applicazioni del genere è alta.

Le opinioni sui blog sono piuttosto negative a causa dei prezzi. Spendere 5$ per un’applicazione di cui non si è sicuri è un po’ azzardato e così molti salutano Trillian e aspettano la prossima applicazione magari gratuita.

[via]


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta