Entra nel mondo delle applicazioni con “Blackberry Java Application Development: Beginner’s guide”


Sono giunti negli scaffali diversi libri volti ad insegnare lo sviluppo di programmi per i dispositivi della RIM. L’ultimo della lista è quello di Bill Foust: “Blackberry Java Application Development: Beginner’s guide. A dispetto del nome che lo vorrebbe una guida ai principianti della programmazione java, ad uno sguardo più attento potrebbe essere classificato come una guida per tutti i programmatori Java che intendono dedicarsi allo sviluppo di soluzioni ed applicazioni per i modelli BlackBerry.

Si sa. Non sempre i libri mantengono le promesse, ma Bill Foust promette, attraverso la sua guida, di spiegare allo sviluppatore i due approcci da impiegare per dedicarsi allo sviluppo di una applicazione; a capire come la SDK sia relativa a determinati dispositivi e come regolarsi: Ed ancora su come installare la Java SDK e come installare Eclipse con il pacchetto di componenti BlackBerry e configurarlo adeguatamente.

Ma non solo: all’interno del volume vi è anche uno studio dei PIM, una spiegazione di come creare altri oggetti PIM e come assegnare loro i giusti valori. E molto altro ancora…

[VIA]


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta