Alcatel OT986


E’ ormai questioni di pochi giorni il debutto sul mercato cinese di uno smartphone particolarmente interessante che, sia sotto l’aspetto estetico sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, somiglia molto al Samsung Galaxy Nexus che rappresenta il primo cellulare ad essere dotato del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Si tratta dello smartphone di Alcatel dal nome OT986 dotato di un display di tipo IPS da 4,5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720.

Inoltre lo smartphone Alcatel OT986 ha 1 GB di memoria RAM e memoria interna da 8 GB, presenta poi un processore dual core TI OMAP 4460.

Di notevole interesse è anche la fotocamera posteriore da 5 megapixel dotata di LED flash ed ha poi una fotocamera frontale da 2 megapixel particolarmente adatta per le videochiamate.

In realtà lo smartphone Alcatel OT986 può considerarsi una valida alternativa più economica del Samsung Galaxy Nexus, infatti il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro.

Per il momento però gli utenti degli altri paesi possono attendere, in quanto l’arrivo dello smartphone Alcatel OT986 è previsto solo per il mercato cinese e non si sa ancora se e quando è possibile trovarlo nei negozi europei.

In ogni caso, in considerazione delle caratteristiche tecniche presentate da questo smartphone e considerato anche il prezzo che può dirsi abbastanza economico, non si può fare altro che sperare che presto l’Alcatel OT986 giunga anche in Europa.


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta