Creare font facile con mac


Creare font con mac da oggi è facile grazie a Fontconstructor per mac!

Quanti di voi hanno da sempre pensato di voler realizzare un proprio font personale, ma hanno sempre desistito? Io sono tra questi. Ma da oggi Fontconstructor mi ha fatto cambiare idea. Credo di essere diventato molto ottimista dal momento in cui ho visto questi screenshot, che mostrerò anche a voi.

Cosa possiamo capire da queste immagini?

La prima mostra un menu sulla destra indicante la possibilità di partire da una lettera come base da modificare a piacimento. Questo è gia un aiuto enorme in quanto, se non si è grafici professionisti non si conoscono le misure di base dei font e come risultato otterremmo un inquacchio, mentre così è altra cosa! Nel menu a sinistra vediamo invece, degli elementi predefiniti che è possibile aggiungere alla nostra lettera e modificarli successivamente.

Nella seconda foto si intuisce un’altra possibilità, ovvero quella di poter lavorare separatamente su ogni sezione del font in maiera semplice ed intuitiva, attraverso una finestra grafica che si aprirà durante la fase di editing. Il vantaggio risiede nel fatto che, possiamo lavorare su singole porzioni in maniera ottimale, senza però perdere di vista la lettera per intero.

Se vi ho convinti non aspettate altro tempo e scaricate il programma dal sito ufficiale Fontconstructor.com. Unico limite.. la vostra fantasia! :)


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta