Ilife 2011


Durante l’evento è stato presentato il nuovo ilife, che verrà offerto a 49 dollari per i vecchi possessori di MAC mentre è compreso nei nuovi ed anche Face time, in versione beta è offerto come download gratuito.

Il nuovo ilife presenta alcuni aggiornamenti a tre delle applicazioni ossia iPhoto, iMovie e GarageBand. iPhoto è ora in grado di operare in modalità a schermo intero, dall’inizio alla fine. Inoltre si potranno prendere le foto da Facebook e Flick e visualizzarle come album all’interno del programma.

Ci sono inoltre nuove opzioni per la creazione di presentazioni ed album e per la stampa di biglietti, da commissionare direttamente all’Apple. Per quello che riguarda imovie, è stata aggiunta una funzionalità tipo iphoto, grazie alla quale si può ricercare la clip di una persona particolare.

Inoltre è stato migliorato l’editing audio e video ed è stato aggiunto il tool movie trailer, con il quale si possono creare delle anteprime dei propri video, del genere di quelli che si vedono al cinema.

Anche Garage band 11 presentà novità, fra cui “matching groove”, che permette di fissare una traccia in modo da allineare il ritmo e c’è anche flex time per spostare od accorciare oppure allungare ogni singola nota. Ci sono poi lezioni per chitarra e pianoforte.


Commenti (1): Vedi tutto

Lascia una risposta