Microsoft investe 500 milioni di $ per contrastare l’immagine dell’iPhone


Dati alla mano Windows Mobile è sempre meno usato. Questo per colpa dei moltissimi errori compiuti dalla Microsoft negli ultimi anni, che hanno permesso ai concorrenti ovvero Android e iOS di diventare i padroni del mercato.
Ora la società ha intenzione di riacquistare il terreno perso tramite una nuova e aggiornata versione del suo sistema operativo per gli smartphone: il Windows Phone 7.

Per riuscire in questa impresa la Microsoft ha deciso di investire una somma stratosferica di denaro, che eguaglia solo l’investimento fatto per il lancio dell’allora superinnovativo Windows 95. Secondo alcuni piani di investimento trapelati alla stampa, Redmond pagherà più di 500 milioni di dollari solo in marketing per il lancio del nuovo sistema operativo.Per fare un confronto quella cifra è spesa dalal Apple in un anno interno per tutti i suoi prodotti, vecchi e nuovi.

Ma questa non è la spesa totale, che dovrebbe arrivare a superare il miliardo di dollari, perchè la Microsoft ha intenzione di attivare una sorta di incentivi per gli sviluppatori che creano delle applicazioni per Windows Phone 7.

Riusciranno con questo biblico investimento a convincere i clienti?

[VIA]


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta