Le applicazioni della settimana dell’App Store vendono 10 volte di più


Che benefici porta una buona visibilità nell’App Store? Jason Smith, sviluppatore dell’applicazione molto famosa Uzu per iPad, ci risponde con un suo studio. Egli ha creato il gioco Uzu, un simulatore molto divertente di gravità al prezzo di 0,79€. In media Uzu vendeva circa 2.000 copie a settimana ricavando 1.400 $. il 20/7 però Jason Smith ha ricevuto una mail dalla apple nella quale gli veniva notificato che la sua applicazione sarebbe divenuto la ” App of the Week“, ossia l’applicazione della settimana negli USA.
Pochissimi giorni dopo Jason ha registrato una grande impennata delle vendite. La settimana successiva è riuscito a vendere 25.913 copie per un guadagno intorno a 18.000 $, un grandissimo risultato per un’applicazione. Le successive settimane però, quando il gioco Uzu non era più nella home dell’app store, le vendite sono calate, tornando più o meno alla stessa cifra di prima.

Da questa esperienza possiamo ricavare che il beneficio di avere la propria applicazione in home page dell’App store porta indubbi vantaggi in termini di vendite nel brevissimo periodo.

[VIA]


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta