In arrivo un brevetto Apple per velocizzare l’autofocus della fotocamera


Dalla commercializzazione dell’iPhone 3GS in poi , la Apple ha implementato sui nuovi iPhone la possibilità di avere la fotocamera dotata di autofocus.Questa funzione permette appunto di mettere a fuoco un punto toccandolo semplicemente nello schermo del device. Ora, grazie a questo brevetto già approvato, questo procedimento potrebbe divenire più veloce.

Proprio grazie a questo brevetto, una volta implementato via software, sarà possibile fare foto più velocemente, visto che il tempo per posizionare le lenti a fuoco sarà di molto minore. Infatti l’attuale tempo per l’autofocus oscilla tra 0,5 e 2 secondi, in base al numero di frame utilizzati per raggiungere la corretta focalizzazione.

Per velocizzare questa operazione, arriveranno con il brevetto dei nuovi algoritmi in grado di scoprire a priori i soggetti: ad esempio se fotografiamo un volto, l’iPhone troverà da solo la focalizzazione perchè essa sarà guidata da sola dall’algoritmo prestabilito.

Restiamo quindi in attesa di nuove informazioni riguardo questo interessante brevetto che ci renderà la vita da iPhone dipendenti più facile!

[VIA]


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta